Cronaca

Incendio nell’azienda dei rifiuti a Sarno, l’Arpac: “C’è troppa diossina nell’aria”

Incendio nell’azienda dei rifiuti a Sarno, l’Arpac: “C’è troppa diossina nell’aria”. I valori sarebbero superiori sei volte alla norma. Saranno effettuati ulteriori controlli nei prossimi giorni.

Diossina nell’aria: allarme dopo l’incendio a Sarno

Pessime notizie dall’Arpac in merito all’incendio divampato qualche giorno fa presso l’azienda di rifiuti Prt a Sarno: il rogo ha infatti sprigionato un livello di diossina sei volta superiore alla norma.

Le analisi sono stati compiute nel giro di 24 ore tra il 12 e il 13 marzo. L’Arpac continuerà a tenere sotto controllo la situazione anche nei giorni a venire. Per questo motivo è stato messo a punto e applicato un campionatore a ridosso della struttura andata in fiamme.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button