Cronaca

Incendio ad una barca tra Vietri e Salerno, diportista si tuffa in mare: salvato

Incendio divampato su una barca tra Vietri e Salerno nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 20 febbraio: la Guardia Costiera salva un uomo. Il natante, infatti, avrebbe improvvisamente preso fuoco. Ancora da chiarire la natura, possibile che le fiamme siano state scaturite da un improvviso arresto del motore per un guasto.

Incendio ad una barca, paura tra Vietri e Salerno

Immediato l’allarme alla Guardia Costiera che ha rinvenuto, nello specchio d’acqua antistante il faro verde del molo salernitano, un’imbarcazione in fiamme. Per cause ancora in corso di accertamento il natante, della lunghezza di circa sei metri, è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme.

A bordo c’era una sola persona, il proprietario della barca che, vistosi alle strette, si è tuffato in acqua per sfuggire alle potenzialmente tragiche conseguenze del rogo sviluppatosi, con ogni probabilità, a causa di un malfunzionamento elettrico dell’imbarcazione stessa.

L’operazione di salvataggio

Dopo aver fatto scattare l’allarme, l’uomo è stato prontamente raggiunto al largo del porto commerciale da una motovedetta con tre soccorritori. Al passeggero è stato consigliato di indossare il giubbotto di salvataggio, dopo essere stato recuperato è stato condotto a terra dove è stato raggiunto dai sanitari del 118. Per fortuna non ha riportato ferite.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio