Cronaca

Tragedia a Battipaglia, casa avvolta dalle fiamme: donna muore carbonizzata | Evacuate due famiglie

Attimi di paura, nella serata di oggi 11 dicembre, a Battipaglia dove si è verificato un incendio all'interno di un'abitazione in via Mazzini

Tragedia, nella serata di oggi 11 dicembre, a Battipaglia dove si è verificato un incendio all’interno di un’abitazione, al primo piano di una palazzina, situata in via Mazzini. Ancora ignote le motivazioni che hanno portato le fiamme ad espandersi. Nell’incendio ha perso la vita una donna.


La tragedia di Giuseppina, morta nell’incendio divampato in casa


Incendio in via Mazzini a Battipaglia: morta una donna

A lanciare l’allarme, sono stati i residenti della zona. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento. I caschi rossi sono entrati in casa per mettere in salvo un’anziana. Per la donna, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Indagini in corso da parte dei carabinieri per risalire alle cause dell’incendio. l’intera comunità è sotto shock.

Le indagini

Secondo le prime ricostruzioni della tragedia, le cause dell’incendio sono naturali. Nel rogo ha perso la vita Giuseppina Alfinito, 65 anni.  La donna è reduce da un grave ictus, non deambulante e con lei conviveva il marito e i figli. Al momento dell’incendio, nessuno era in caso. Molto probabilmente si è trattato di un incidente. L’appartamento è completamente distrutto. La salma è stata svincolata dalla Procura e restituita ai familiari per i funerali.

Evacuate due famiglie

Lo stabile è completamente inagibile, e per questo motivo, due famiglie sono state evacuate e trasferite presso una struttura a cura del Comune di Battipaglia. Verranno effettuate nei prossimi giorni le verifiche di stabilità dell’immobile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio