Cronaca

Battipaglia ancora vittimi di incendi: fiamme in via Marcovaldo

Incendio a Battipaglia, sterpaglie in fiamme vicino l'autostrada: le squadre antincendio sono intervenute in via Marcovaldo

Ancora un incendio Battipaglia. Un rogo è divampato nella giornata di oggi, domenica 7 agosto, quando le squadre antincendio sono intervenute in via Marcovaldo, nella zona adiacente ai parcheggi del cimitero di Battipaglia.

Incendio a Battipaglia, in fiamme sterpaglie vicino l’autostrada

Le fiamme avevano coinvolto della sterpaglia e vegetazione varia a bordo strada, in particolare tra via Marcovaldo e l’adiacente autostrada A2. Sul posto anche i Vigili del Fuoco con cui la squadra antincendio della Protezione Civile ha provveduto allo spegnimento e alla bonifica della zona interessata.


incendio-battipaglia-oggi-7-agosto-via-marcovaldo


Fiamme anche in Costiera Amalfitana

Anche Tramonti è stata turbata da un incendio. Sono stati prontamente allertati i soccorsi. Per spegnere le fiamme e domare il rogo i vigili del fuoco stanno utilizzando un canadair e due elicotteri. Le fiamme hanno distrutto in poco tempo diversi ettari di Macchia Mediterranea. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un elicottero. Le operazioni di spegnimento stanno andando avanti da diverse ore. Non è chiaro se il rogo sia di origine dolosa o meno.

L’incendio della scorsa settimana

Già la scorsa ora Battipaglia è stata colpita da diversi incendi. Quella di domenica 31 luglio, infatti, è stata una domenica  intensa per la Protezione Civile che si è vista impegnata nell’operazione di spegnimento di ben tre incendi nell’arco di pochissime ore. Si trattava di roghi divampati dalle colline del Castelluccio ed altri due diversi incendi lungo la litoranea.

Le operazioni di spegnimento

Dalle colline del Castelluccio, alle spalle del cimitero, l’incendio che si è sviluppato ha minacciato le vicine abitazione tanto da richiedere l’urgente intervento della Protezione Civile che ha messo in sicurezza la zona. Nell’operazione di spegnimento i volontari sono riusciti anche a salvare dalle fiamme alte un cane incatenato. Il proprietario, che non era presente al momento del rogo, è stato identificato e nelle prossime ore sarà denunciato. Dovrà rispondere di maltrattamento di animali. Sul posto intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio