Cronaca

Bombola pericolosa, tragedia sfiorata a Pellezzano: paura per una famiglia

Rischio incendio a causa di una bombola di gas Pellezzano. Tempestivo intervento, questa sera, di due squadre di Vigili del Fuoco, della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, delle Associazioni di volontariato Humanitas e Avis, dei Carabinieri, della Polizia Municipale di Pellezzano alla frazione Capriglia in Via Capitano Vincenzo Pastore, dove una bombola a gas di un barbeque ha fatto un ritorno di fiamma col rischio di poter incendiare un’abitazione, dove all’interno, in quel momento, si trovava una famiglia con due genitori e un bambino.

Incendio causato da bombola di gas Pellezzano, tragedia sfiorata

Una volta accortosi del pericolo, il capofamiglia, ha lanciato la bombola fuori dall’abitazione. A lanciare un grido d’allarme è stata la moglie che ha urlato allertando tutto il rione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’intera area, disinnescando la valvola della bombola al fine di consentire la fuoriuscita di gas. Nel frattempo alcuni vicini hanno prestato ospitalità alla mamma e al bambino, mentre il padre era fuori dall’abitazione insieme alle forze dell’ordine per seguire l’intervento dei caschi rossi e delle Associazioni di Volontariato.

I soccorsi

Sul posto è giunto anche il sindaco di Pellezzano Francesco Morra, che ha coadiuvato l’intervento di tutti gli operatori, ciascuno per le proprie competenze, accertandosi che non vi fossero danni e feriti.

“Per fortuna – ha commentato a caldo il primo cittadino – non ci sono stati feriti tra i soggetti coinvolti e danni all’abitazione. Solo un grande spavento. Formidabile e tempestivo è stato l’intervento di tutte le forze dell’ordine e dei volontari delle locali Associazioni che hanno offerto, ognuno, il proprio contributo per evitare che potesse verificarsi una vera e propria tragedia. Ringrazio loro, come ringrazio tutti i residenti del quartiere di via Capitano Vincenzo Pastore per aver lanciato immediatamente l’allarme. La zona è stata poi bonificata dai vigili del fuoco“.


incendio-bombola-gas-pellezzano-28-aprile


I residenti del posto, a seguito dell’intervento, hanno ringraziato le forze dell’ordine che hanno operato con tempestività e sicurezza.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto