Nocera Inferiore, incendio devastante al campo rom: al via le indagini

vigili-del-fuoco

Incendio spaventoso quello che ha coinvolto il campo rom di Nocera Inferiore. Proprio nella mattinata in cui doveva avvenire lo sgombero

Incendio spaventoso quello che ha coinvolto il campo rom di Nocera Inferiore. Proprio nella mattinata in cui doveva avvenire lo sgombero, le fiamme hanno avvolto le baracche impedendo le operazioni previste in mattinata.

Incendio devastante al campo rom di Nocera Inferiore, si indaga

Le segnalazioni da parte dei cittadini erano arrivate dalle prime ore della mattina quando erano state avvistate le prime avvisaglie dell’incendio. Il rogo, a quanto pare scoppiato all’improvviso, si è rapidamente esteso a gran parte delle abitazioni abusive presenti in viale San Francesco di Nocera, anche grazie ai tanti materiali infiammabili presenti nell’area.

L’intervento

Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno rapidamente domato le fiamme ed estinto l’incendio. Proprio nella mattinata di ieri, inoltre, doveva avvenire lo sgombero del campo da parte della Polizia Municipale. Intervento che si è ritenuto futile a causa del rogo scoppiato.

Le indagini

Intanto, dopo l’estinzione da parte dei caschi rossi, sono tempestivamente partite tutte le rilevazioni del caso da parte delle Forze dell’ordine presenti per ricostruire la dinamica e risalire alla causa delle fiamme.

C’è chi ha azzardato anche l’ipotesi di un rogo causato proprio in vista dello sgombero, ma è solo un’ipotesi avanzata da qualche cittadino. Intanto continuano le indagini.


Fonte: Le Cronache

TAG