Cronaca

Incendio tra Castellabate e Agropoli, intervengono i caschi rossi

L’ennesimo incendio all’interno del territorio cilentano, annichilisce la fauna, i residenti e la flora. Come avviene ormai molto spesso, le fiamme sono nate tra Castellabate e Agropoli chiedendo inevitabilmente l’intervento dei caschi rossi, che subito sono intervenuti al fine di circoscrivere le fiamme. Non si conoscono ancora a fondo le dinamiche che hanno generato questo evento, si sospetta che la causa sia da attribuire al solito piromane.

Un territorio come il Cilento, ricco di verde e biodiversità, è continuamente e costantemente assaltato da gesti di inciviltà o tristi epiloghi naturali, che mettono le suddette bellezze. Si spera che l’intervento delle autorità competenti, consenta il salvataggio di tutti gli ettari di vegetazione messi in pericolo.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button