Cronaca

Continua a bruciare il cuore del Cilento, paura smottamenti con pioggia e vento

Altri due roghi, nella stessa giornata, si sono registrati ad Ascea, nei pressi della stazione ferroviaria, e un altro a Castellabate, nella frazione Alano

Ancora fiamme nel cuore del Cilento: secondo il Mattino, un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato nella giornata di domenica, 25 settembre, tra Montecorice e Serramezzana. Altri due roghi, nella stessa giornata, si sono registrati ad Ascea, nei pressi della stazione ferroviaria, e un altro a Castellabate, nella frazione Alano.

Incendio nel Cilento: distrutti diversi ettari di macchia mediterranea

In fiamme una vasta zona collinare tra Montecorice e Serramezzana. Il rogo, alimentato dalle fiamme causate dal maltempo che si è abbattuto sulla Campania, ha distrutto diversi ettari di macchia mediterranea e minacciato la strada provinciale 399.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che solo nella notte sono riusciti a domare le fiamme alte, grazie anche alla pioggia. Si tratta, purtroppo, con ogni probabilità, di un incendio di origine dolosa. Altri due roghi, nella stessa giornata, si sono registrati ad Ascea, nei pressi della stazione ferroviaria, e un altro a Castellabate, nella frazione Alano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio