Cronaca

Scoppia una bombola del gas, mattina di paura ad Erchie

Erchie, scoppia una bombola del gas e divampa un incendio: c'è un ferito. Immediato l'arrivo sul posto dei vigili del fuoco

Attimi di paura ad Erchie per un incendio divampato nella mattinata di ieri , martedì 11 maggio. La fuoriuscita di una colonna di fumo nero dalle finestre dell’antica torre di avvistamento è stata preceduta da un boato che ha spaventato residenti e passanti.


erchie-incendio-esplosione-Torre-Cerniola


Incendio ad Erchie, scoppia una bombola del gas

Il boato proveniva dall’interno della Torre La Cerniola dove sarebbe scoppiata una bombola del gas situata nei locali al pian terreno destinati alle cucine della struttura nota per l’organizzazione di banchetti e matrimoni. In quel momento, all’interno della struttura c’erano due addetti alla cucina, uno dei quali è rimasto ferito ed è stato trasferito in ambulanza al Pronto soccorso di Castiglione di Ravello.


erchie-incendio-esplosione-torre-cerniola


L’incendio è stato domato in poco tempo

Le fiamme – come scrive l’odierna edizione de Il Mattino–  erano visibili sia dal mare che dalla statale 163: sul posto sono state inviate squadre del distaccamento di Maiori e di Salerno città con il supporto di mezzi speciali inviati dalla sede centrale e le operazioni di spegnimento delle fiamme sono risultate molto complesse in quanto i mezzi non potevano arrivare vicino alla struttura, ma grazie al massivo intervento di caschi rossi (che hanno percorso gli ultimi 400 metri a piedi, con tutte le attrezzature) l’incendio è stato domato in poco tempo.

Articoli correlati

Back to top button