Cronaca

Incendio sul Monte Saretto a Sarno: responsabile libero, per lui volontariato

Incendio sul Monte Saretto a Sarno: responsabile libero, per lui volontariato per estirpare il reato. I fatti del rogo risalgono allo scorso settembre.

Piromane del Monte Saretto di Sarno farà volontariato

Il ragazzo accusato di essere il responsabile dell’incendio sul Monte Saretto torna libero e sconterà il reato prestando servizio di volontariato.

Come riporta “Il Mattino”, il minorenne finì nel mirino dell’opinione pubblica per il rogo che bruciò diversi ettari di vegetazione lo scorso settembre. Il 16enne, accusato di incendio boschivo e disastro ambientale, è stato rinchiuso per un periodo in un istituto per minori. Alla fine, i giudici hanno deciso di fargli estinguere il reato prestando un lavoro di utilità pubblica. Sarà quindi affidato all’ufficio di esecuzione penale esterna per lo svolgimento di un programma di trattamento.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button