Cronaca

Incendio Oasi di Persano, giunge la denuncia del WWF

SERRE. Si avvertono ancora gli strascichi dell’incendio avvenuto presso l’oasi di Persano e i negativi effetti generati dal punto di vista ambientale, hanno causato l’ira del WWF che in una nota stampa ha avuto modo di affrontare a viso aperto il problema.

Anche se è ancora prematuro effettuare una stima dei danni, perché occorre del tempo per avere un quadro generale della situazione, il WWF afferma che il danno maggiore è stato fatto al bosco igrofilo in quanto quel tipo di vegetazione ha una complessità di sviluppo diversa rispetto alle altre.

Gli ambientalisti ritengono che le cause dell’incendio siano di origine dolosa e in ogni caso saranno le forze dell’ordine ad effettuare tutti gli accertamenti del caso. Come riporta il portale “Voce di Strada”, il WWF ha sporto immediatamente denuncia.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button