Cronaca

Incendio ad Eboli, fiamme in un palazzo: paura e gente in strada

Attimi di paura, nella mattinata di oggi lunedì 17 gennaio ad Eboli, dove si è verificato un incendio all'interno di un palazzo

Attimi di paura, nella mattinata di oggi lunedì 17 gennaio ad Eboli, dove si è verificato un incendio all’interno di un palazzo situato via Raffaele Pumpo. Il rogo si è sviluppato, per cause ancora da chiarire, intorno alle 4 di questa mattina.


 


 

 


Incendio in un palazzo ad Eboli

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le fiamme si sono sviluppate all’interno di uno sgabuzzino. L’incendio avrebbe invaso il vano scale e parte del palazzo. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a domare il rogo.  Gli inquilini, spaventati sono corsi in strada. Sull’accaduto sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.

Le verifiche

Sono in corso le verifiche nel palazzo di via Pumpo dove si è verificato il grave incendio. Interrotta la linea di alimentazione elettrica e quella idrica del fabbricato. Sul posto, oltre a recarsi i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Municipale, sono giunti anche gli assessori Nadia La Brocca e Antonio Corsetto.


 

incendio palazzo eboli

 


L’assessore Corsetto aveva già allertato alle 8 del mattino il responsabile della manutenzione. Inviata sul posto la ditta che dovrebbe ripristinare la corrente elettrica.  Intanto l’ingegner Cerruti si sta occupando di valutare lo stato di agibilità dell’edificio in attesa di ricevere anche il verbale di sopralluogo dei Vigili del Fuoco.

Disagi per i residenti

Se, com’è probabile, le famiglie residenti non potranno far ritorno immediato nelle proprie abitazioni, verrà disposta la loro collocazione temporanea in idonea struttura.
Intanto allertata anche l’assessore alle Politiche Sociali Damiana Masiello che si recherà a via Pumpo con le assistenti sociali per offrire il necessario supporto alle famiglie colpite dall’evento.

Articoli correlati

Back to top button