Cronaca

Salerno, incendio nel quartiere Carmine: salvato cagnolino, pompiere ferito

Gesto eroico dei Vigili del Fuoco. Poco prima di mezzogiorno sono intervenuti in via Gelso 62 a Salerno, nel quartiere Carmine, per un grosso incendio divampato al sesto piano di un appartamento. I caschi rossi sono riusciti a trarre in salvo un cagnolino intrappolato in casa, un pompiere durante le operazioni è rimasto ferito ad una mano.

Paura a Salerno: incendio nel quartiere Carmine

L’incendio è divampato in una palazzina nel quartiere Carmine, in un appartamento al sesto piano. Un cagnolino era rimasto intrappolato nella casa in fiamme, la proprietaria non era presente. Le fiamme erano visibili anche all’esterno dell’appartamento. Sono intervenuti quattro autobotti dei vigili del fuoco, carabinieri, polizia, mezzi di emergenza e i vigili urbani che hanno dovuto interdire il traffico sulla strada per consentire la sosta dei mezzi di emergenza.

Le persone presenti nell’edificio sono state invitate ad allontanarsi, per sicurezza. I residenti hanno atteso all’esterno il termine delle operazioni di spegnimento. Le condizioni meteo avverse non hanno facilitato il lavoro dei Vigili del Fuoco. Un pompiere durante il salvataggio del cagnolino si è ferito ad una mano ed è stato necessario l’intervento di un’ambulanza.

Il video del salvataggio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio