Cronaca

Salerno, Monte Stella, Masso della Signora e Sala Abbagnano bruciano, parla il sindaco Napoli

Incendio a Salerno, Monte Stella, Masso della Signora e Sala Abbagnano bruciano, le rassicurazioni del sindaco Vincenzo Napoli “Le operazioni sono in corso, gli abitanti non sono in pericolo”.

Incendio a Salerno: le rassicurazioni del sindaco Napoli

Fiamme alte e fumo denso, alimentati dal vento forte che caratterizza questa giornata: è questo lo scenario che si è presentato ai Vigili del Fuoco, intervenuti sul Monte Stella per un vasto incendio che sta distruggendo decine di ettari di macchia mediterranea, e che non è stato ancora domato.

Le parole del sindaco Napoli

I vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per domare le fiamme di alcuni incendi che si sono svilippati a partire dal pomeriggio di oggi: Monte Stella, Masso della Signora e Sala Abbagnano sono le aree interessate. Posso, intanto, rassicurare la cittadinanza sul fatto che gli abitanti non corrono alcun pericolo. Le squadre dei vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il territorio. Tra gli altri, sul posto, anche i volontari dell’associazione Le colline di Salerno che stanno monitorando la situazione e sono in costante contatto con la struttura comunale di Protezione Civile. Invito i miei concittadini a prestare la massima attenzione. Si sta lavorando anche per comprendere la causa di questi molteplici incendi. Non si esclude la pista dolosa



 

Articoli correlati

Back to top button