Cronaca

Incendio a Sarno: il sindaco Canfora chiude il sito dell’azienda di rifiuti

Incendio a Sarno: il sindaco Canfora chiude il sito dell’azienda di rifiuti della Prt Srl. Il primo cittadino ha firmato un’ordinanza e chiesto chiarezza.

Sarno: Canfora chiude l’area dell’incendio

In merito al grave incendio verificato un paio di notti fa a Sarno, il sindaco Giuseppe Canfora ha deciso di chiude l’impianto dell’azienda di rifiuti Prt Srl.

Come riporta “Il Mattino” (a cura di Rossella Liguori), il primo cittadino sarnese ha chiesto lumi in merito alle cause che hanno scatenato il violento rogo divampato nella notte tra mercoledì e giovedì nella zona industriale di via Ingegno.

Canfora ha infatti firmato un’ordinanza con la quale ha avviato “l’interruzione delle attività lavorative, la chiusura dell’opificio industriale fino a quando non perverranno i risultati relativi alle misurazioni che sta effettuando l’Arpac Salerno, relativamente agli inquinanti sprigionatisi a seguito dell’incendio consistenti in polveri sottili, diossina, metalli pesanti e Ipa”. Intanto proseguono le indagini da parte di Arpac e forze dell’ordine per cercare di risalire alle cause dell’accaduto.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button