Cronaca

Incendio a Sarno nei pressi della Stazione: sindaco firma ordinanza per il maltempo

L'incendio è divampato da una cabina elettrica in corto circuito. Intanto il sindaco Canfora ha firmato un'ordinanza per il maltempo

Oltre ai danni causati dal vento forte anche un incendio divampato nei pressi della stazione di Sarno sta creando non pochi disagi ai cittadini. Il rogo è partito nel primo pomeriggio di oggi nella zona della stazione ferroviaria di Corso Vittorio Emanuele.

Sarno: incendio nei pressi della stazione, fiamme alimentate dal vento

A dare l’allarme alcuni passanti. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile, che hanno prontamente domato l’incendio. Sono in corso accertamenti per risalire all’origine delle fiamme. Pare si tratti di una cabina elettrica andata a fuoco per un corto circuito.

L’ordinanza

Intanto, il sindaco Giuseppe Canfora ha firmato un’ordinanza con cui dispone: la chiusura immediata del Cimitero Comunale fino a revoca della presente ordinanza; la chiusura immediata di Villa Lanzara e della Biblioteca fino a revoca; la chiusura dei Parchi pubblici e dei giardini; il divieto di transitare nelle aree pubbliche con presenza di alberi.

Stabilisce inoltre il divieto di transito sulle strade montane e pedemontane, fatta eccezione per i residenti e per tutti coloro che devono provvedere necessariamente alle attività di coltivazione, cura degli orti e tutela animali da cortile, in forma individuale e per il tempo strettamente necessario all’espletamento di dette attività; il rispetto dei divieti di transito momentanei, autorizzati per la manutenzione e la messa in sicurezza del territorio.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button