Cronaca

Incendio a Tramonti: due elicotteri e un canadair impiegati per spegnere le fiamme

Interviene anche la Protezione Civile

Questa mattina, 7 agosto, Tramonti è stata turbata da un incendio. Sono stati prontamente allertati i soccorsi. Per spegnere le fiamme e domare il rogo i vigili del fuoco stanno utilizzando un canadair e due elicotteri.

Incendio a Tramonti

Le fiamme hanno distrutto in poco tempo diversi ettari di Macchia Mediterranea. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un elicottero. Le operazioni di spegnimento stanno andando avanti da diverse ore. Non è chiaro se il rogo sia di origine dolosa o meno.

Intorno alle 10.30 un altro elicottero è arrivato a supporto del primo. Il fronte di fuoco si sta ingrandendo progressivamente col passare del tempo. Successivamente è giunto anche un canadair.

Le attività

In un post sui social si legge che “le attività per lo spegnimento di un incendio sviluppatosi alle prime luci del giorno sono subito iniziate stamani e stanno interessando un’area boschiva del comune di Tramonti, Cesarano. Sul posto il Dos (direttore operazioni spegnimento) ha richiesto alla Sala operativa l’attivazione di un elicottero della Protezione civile campana e Seguito da uno dei VVFF che sono già sul posto e stanno fronteggiando le fiamme dall’alto..Seguiti poi dall’intervento di un canadair. Squadre dei VvFf e di volontari sono presenti da terra nel caso occorra il loro intervento”.

Articoli correlati

Back to top button