Incendio nella zona industriale, la nota del comitato Battipaglia dice No

comitato-battipaglia

Il Comitato Battipaglia dice No si è espresso sul disastro ambientale che ha colpito la zona industriale del Comune, nel primo pomeriggio

Il Comitato Battipaglia dice No si è espresso sul disastro ambientale che ha colpito la zona industriale del Comune, nel primo pomeriggio. Il vasto incendio di ecoballe ha reso l’aria irrespirabile.

La nota del comitato Battipaglia sull’incendio

È l’ennesimo disastro annunciato. Tonnellate di rifiuti in fiamme con tutto il loro pericolosissimo potenziale di diossina e di gas che devastano la nostra città, il nostro territorio già martoriato. Martoriato da interessi più o meno leciti, dalla prepotenza e dall’incuria di chi si arricchisce sulla pelle dei cittadini e sulla loro salute. Il tutto non arginato da chi dovrebbe difenderci: il disinteresse, la mancanza di controllo e le pastoie burocratiche di chi ha paura di prendere decisioni forti, senza guardare in faccia a nessuno. Ci si limita a mettere le carte a posto, ad avviare procedure annose senza preoccuparsi che poi le bombe ecologiche ci scoppiano fra le mai.
Ci vediamo, tutti, davanti alla Casa Comunale stasera alle 19 per discutere e ragionare su come muoverci.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG