Inchiesta

Inchiesta mare inquinato tra Battipaglia e Salerno: nuovo caso di macchie rosse e prurito dopo un bagno

Mare inquinato: c’è un ennesimo caso di macchie sulla pelle e prurito dopo un bagno sulla litoranea tra Battipaglia, Pontecagnano e Salerno. Una ragazza, nostra lettrice, ci ha fatto sapere che due domeniche fa è andata a mare a Battipaglia, ha fatto il bagno ed il giorno dopo si è ritrovata con bollicine bianche e prurito. Dopo due settimane, la ragazza ancora presenta i segni di quel bagno.

Ecco la segnalazione:

«Due domeniche fa sono stata al mare a Battipaglia, tra il lido Mediterraneo e il Samoa, ho fatto il bagno, l’acqua era apparentemente pulita (erano anni che non ci andavo per via della sporcizia) quindi ho pensato “che sarà mai”.

Purtroppo esattamente un giorno dopo ho avuto un forte eritema ai piedi con rossore, bollicine bianche e un fortissimo prurito… la cosa persiste ormai da allora, la cosa mi rattrista perché oltre me le spiagge sono colme di bambini di tutte le età..

Spero di esse d’aiuto in qualche modo.. magari qualcuno leggendo porterebbe pensarci due volte…

Ovviamente il nome dei lidi è per rendere l’idea della zona, senza nulla a che vedere con loro».


L’Occhio di Salerno e Provincia sta conducendo un’inchiesta sul mare inquinato che sta portando diversi lettori a segnalare casi del genere.

Ecco i precedenti articoli:

http://salerno.occhionotizie.it/barra/macchie-rosse-sulla-pelle-prurito-un-bagno-mare-salerno-pontecagnano/


http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/macchie-rosse-sulla-pelle-un-bagno-mare-caso-battipaglia/


 

Articoli correlati

Back to top button