Cronaca

Incidente sull’A30 Caserta-Salerno, dolore ai funerali di Mourad

Si sono tenuti nella giornata di oggi, 18 maggio, i funerali di Mourad, terza vittima del tragico incidente avvenuto domenica 14 maggio sull’A30 Caserta-Salerno. Presso la chiesa di San Giacomo Maggiore di San Valentino Torio amici e parenti si sono ritrovati per porgere il loro ultimo saluto al piccolo di 8 anni.

Incidente sull’A30 Caserta-Salerno, oggi i funerali di Mourad

Solamente due giorni fa, martedì 16 maggio, nella stessa Chiesa una folla commossa e addolorata aveva salutato la sorella maggiore di Mourad. Jemila è morto anche lei, nello stesso terribile incidente sull’A30 Caserta-Salerno. Nella giornata di ieri, sono stati celebrati anche i funerali di Rosario Langella, il fidanzatino di 16 anni di Jemila, morto anche lui a seguito delle ferite riportate nel sinistro.


LEGGI ANCHE: Fidanzatini morti nell’incidente: la famiglia di Rosario chiede di seppellirli insieme


Lutto cittadino a San Valentino Torio

Per la giornata di oggi il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, ha proclamato il lutto cittadino, comunicando che per la messa don Alessandro Cirillo sarà affiancato dal vescovo Giuseppe Giudice.

“Saremo ancora più vicini alla famiglia Boulila-Ruocco Sorrentino, pregando per i giovanissimi scomparsi ed affinché possa salvarsi almeno la cara Giusy. Nel pomeriggio di ieri alle 15.30 abbiamo dato anche l’estremo saluto a Rosario, fidanzatino di Jemila, nella Chiesa di San Giacomo Maggiore Apostolo, e pregato anche per le famiglie Langella-Migliaro. Poi abbiamo seppellito Jemila e Rosario, l’uno vicino all’altro, nel camposanto cittadino. Nei prossimi giorni, li a fianco, gli farà compagnia anche il piccolo Mourad.”

Il messaggio del Comune: “…E come un angelo sei volato via….Avevi il sole nel sorriso….e negli occhi la stessa luce del cielo….Ora sei un angelo avvolto dalla dolce carezza del Signore e del materno bacio di Maria….A te che sarai luce d’Amore Consolatrice per i tuoi Cari….”.

Gli organi di Mourad saranno donati

La famiglia, nonostante sia devastata dal dolore e stia attraversando un periodo molto difficile, ha preso una decisione bellissima e molto generosa: hanno autorizzato l’espianto degli organi. La vita di Mourad è terminata troppo presso, ma con questo splendido gesto salverà tante altre persone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio