Cronaca

Incidente sull’autostrada A1, morto camionista di Nocera: il video shock

Si chiamava Angelo Gambardella il camionista di Nocera morto nel tragico incidente avvenuto sull’autostrada A1. Alle spalle aveva una lunga carriera e aveva percorso molte volte i viadotti nell’area toscana dell’autostrada del Sole. Il 56enne di Nocera Inferiore, però, è andato incontro ad un tragico destino nella mattinata di domenica 26 febbraio.

Incidente sull’autostrada A1, morto camionista di Nocera: il dramma di Angelo Gambardella

Un colpo di sonno, o forse la strada bagnata dalla pioggia: non si sa ancora cosa abbia provocato il drammatico incidente, costato la vita al 56enne. Il suo tir è finito nel vuoto al chilometro 274 in direzione Nord, dopo aver sfondato le barriere del viadotto Marinella come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino. All’arrivo dei soccorsi sul posto, per il 56enne non c’era niente da fare. Sul posto anche polizia stradale e mezzi di assistenza di Autostrade per l’Italia.

La ricostruzione

A ricostruire la dinamica del tragico incidente è il direttore di Tronco di Firenze per Aspi Matteo Marvogli, secondo il quale le immagini mostrano che “nell’affrontare una curva, il Tir ha urtato la barriera di sicurezza centrale sul lato sinistro poi, a seguito dell’impatto, ha invertito rapidamente la sua direzione andando a urtare con elevato angolo di incidenza la barriera di sicurezza posta sul lato destro, abbattendola e cadendo oltre il viadotto“.

Dunque, dopo l’iniziale impatto col rail centrale, l’autoarticolato ha attraversato la corsia di sorpasso, poi quella di marcia e quella di emergenza, arrivando a sfondare le protezioni a destra.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio