Cronaca

Incidente Buccino, oggi i funerali di padre e figlio

CAGGIANO. L’ultimo saluto a Ioan e Ionut Samson, padre e figlio, di 30 e 3 anni, si terrà quest’oggi. I due sono stati i protagonisti del tragico incidente verificatosi nel comune di Buccino. La vettura su cui viaggiavano si è scontrata in modo violento con un’altro veicolo, guidato da Biagio Padula, morto anche lui all’età di 57 anni, nelle successive 12 ore dell’incidente.

Padre e figlio erano Rumeni, ma da tempo residenti a Caggiano, il funerale si svolgerà alle 14 nella chiesa di Sant’Antonio. Le due salme partiranno poi verso il loro paese d’origine dove verranno tumulate. Non è stata effettuata l’autopsia, il medico legale ha chiarito che è stato l’impatto fatale la causa della morte. Ioan è morto sul colpo, mentre il piccolo Ionut è deceduto mentre raggiungeva l’ospedale.

Ioan lavorava in un’azienda che produce infissi e solo pochi giorni fa era diventato padre per la seconda volta. Il lutto nel comune di Caggiano è molto forte, il sindaco ha infatti disposto la sospensione dei festeggiamenti di Carnevale. Come racconta il portale InfoCilento, lo stesso provvedimento è stato preso dal comune di Pertosa, dove il fratello di Ioan, Neculai Samson è consigliere comunale.

È partita una raccolta fondi nel comune di Caggiano, presso il municipio. I fondi verranno devoluti alle famiglie delle vittime.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio