Cronaca

Paura sulla Bussentina, camion sbanda e finisce in un fosso

Incidente sulla Bussentina, camion sbanda e finisce in un fosso. Attimi di paura, questa mattina sabato 27 novembre

Paura per un incidente, avvenuto questa mattina 27 novembre, sulla Bussentina, poco dopo l’uscita di Torre Orsaia, in direzione Nord. Un camion – per cause ancora non chiare – ha perso il controllo ed è andato a finire in un fosso.

Incidente sulla Bussentina, camion finisce in un fosso

L’autista del mezzo ha probabilmente perso il controllo a causa del fondo stradale reso viscido dalle abbandonati piogge che si stanno abbattendo nelle ultime ore in provincia di Salerno. Sul posto i carabinieri forestali della stazione di Morigerati, l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco.

I soccorsi

Immediatamente è stata inviata la squadra dei Vigili del Fuoco di Policastro competente per territorio è la squadra di Vallo della Lucania, per esplicare il malcapitato autista di Cosenza di circa 46 anni dalle lamiere dell’autocarro, Inoltre sono stati inviati i reparti speciali speleo-alpino fluviale dalla sede centrale e l’elicottero drago 66 del reparto volo Vigili del Fuoco Salerno con eli-soccorritori a bordo, al fine di velocizzare le operazioni per portare il malcapitato sulla sede stradale e consegnarlo al personale del 118 intervenuto.

Al termine delle operazioni di recupero e di messa in sicurezza dell’autocarro e dello scenario interventistico, sono rimasti sul posto gli enti locali per ripristinare la viabilità stradale.

Articoli correlati

Back to top button