Cronaca

Ancora sangue sull’asfalto: auto contro scooter, Federico muore a 22 anni | Sotto shock la donna alla guida della vettura

Incidente a Cava de' Tirreni, morto Federico Capasso: le indagini per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia

Due comunità sotto shock per Federico Capasso, il ragazzo di 22 anni morto nell’incidente avvenuto a Cava de’ Tirreni nella notte tra sabato 9 e domenica 10 luglio. Il sinistro stradale si è consumato in via XXV Luglio, all’altezza del cosiddetto ponte di Pregiato dove uno scooter si è scontrato violentemente con un’auto come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Incidente a Cava de’ Tirreni, morto Federico Capasso: un’altra notte di sangue

Il giovane Federico Capasso che si trovava alla guida dello scooter ha avuto la peggio. Il 22enne originario di Nocera Inferiore è morto sul colpo. Se l’è cavata con qualche lieve escoriazione l’amico che si trovava con lui in sella al motociclo. Sul luogo dell’incidente – avvenuto alle 3 di notte – sono giunti i sanitari del 118 ed i carabinieri di Nocera Inferiore. Sul posto è accorsa anche la madre del giovane, con altri familiari ed amici.

Alle 7 il magistrato di turno ha liberato la salma, con tantissime polemiche social. C’è chi punta il dito contro chi da tempo si lamenta per le troppe multe al semaforo e chi invece contro l’altra  velocità. Infine, c’è chi sottolinea il mancato funzionamento notturno dei semafori.

La dinamica dell’incidente

Sono ancora in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e risalire ad eventuali responsabilità. Stando a quanto ricostruito finora, erano le 3 di notte quando il 22enne si trovava in sella al suo scooter con un amico, anch’egli di Nocera Inferiore. Arrivati all’altezza dell’incrocio del ponte di Pregiato, sono finiti contro un’auto guidata da una donna.

Uno scontro violentissimo, con la vettura che avrebbe travolto lo scooter, ma questo passaggio deve essere ancora confermato. Fatto sta che Federico Capasso sarebbe morto sul colpo. Vani i soccorsi dei sanitari del 118 i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane che lavorava nella sicurezza.


incidente-cava-tirreni-morto-federico-capasso-ragazzo


Il cordoglio

Tantissimi i messaggi che arrivano via social per ricorda Federico, grande appassionato di calcio e tifoso della Nocerina. Il sindaco di Nocera, Paolo De Maio, ha commentato: “La morte del nostro giovane concittadino Federico Capasso coinvolto questa notte in un tragico incidente a Cava de’ Tirreni ci lascia sgomenti. Una giovane vita da custodire e far crescere. Esprimo più il profondo cordoglio a nome di tutta la comunità nocerina alla famiglia e, in particolare, al papà Salvatore in servizio presso il nostro ente”.

Anche l’ex primo cittadino, Manlio Torquato, ha voluto esprimere il suo cordoglio: “Apprendo solo ora della ennesima tragedia della strada che ha tolto la vita a un giovanissimo della nostra città. Al dolore che provo da padre e da concittadino, si somma quello per la famiglia colpita da questo lutto, perché il papà è stato un dipendente del nostro Comune durante il mio sindacato. Un abbraccio perciò va a lui, alla madre, alla famiglia del giovane scomparso”.

Messaggio di vicinanza alla famiglia da parte di Vincenzo Servalli, sindaco di Cava de’ Tirreni“Esprimo il mio profondo cordoglio ai genitori, ai familiari, agli amici del giovane Federico Capasso, morto, stanotte, in un tragico incidente stradale nella nostra città. La morte provoca sempre sgomento ed angoscia, ma quando riguarda una giovane vita diventa insopportabile. Prego, in particolare, per i genitori che ricevano tutta la forza di cui hanno bisogno”. La salma del giovane è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Curteri di Mercato San Severino.

Donna sotto shock

Intanto la donna che si trovava alla guida dell’automobile è sotto shock. Sarà iscritta nel registro degli indagati con una doppia accusa: omicidio stradale e omissione. Hanno dato esito negativo i test effettuati per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio