Incidente a Eboli, scontro tra Apecar e auto sulla Provinciale 30: grave un anziano

incidente-eboli

Incidente stradale avvenuto ieri sulla Provinciale 30 a Eboli: nel sinistro coinvolti un Apecar e un'auto. Un anziano è gravemente ferito

Incidente stradale avvenuto ieri sulla Provinciale 30 a Eboli: nel sinistro coinvolti un Apecar e un’auto. Un anziano è gravemente ferito.

Incidente sulla Provinciale 30: grave un 81enne

Un anziano di 81 anni, V. G., un ebolitano residente nella contrada Papa Leone, alla periferia di Eboli, è rimasto ieri vittima di un impatto terribile registratosi lungo la strada che da Eboli conduce verso la zona marina.

Secondo una prima, ma ancora frammentaria e dunque parziale ricostruzione dell’esatta dinamica che ha portato all’incidente di ieri, l’anziano 81enne avrebbe operato una inversione di marcia proprio mentre percorreva la Strada Provinciale 30, conosciuta anche come la strada Eboli-Mare, che dal centro urbano di Eboli conduce verso la popolosa frazione di Santa Cecilia e l’area costiera, viaggiando a bordo della sua Apecar.

Ma pare che proprio in quell’istante sopraggiungesse un’autovettura che procedeva nella corsia opposta e naturalmente se la trova dinanzi.

Sull’auto viaggiava una donna rumena, coniugata con un ebolitano. Impatto terribile e violento, in seguito al quale il mezzo sul quale viaggiava l’uomo è scaraventato sulla corsia opposta. L’anziano viene sbalzato fuori dall’Apecar e finisce per rimanere schiacciato dal suo stesso mezzo, riportando gravissime ferite alla testa.

I soccorsi scattano immediatamente, l’ottantunenne viene trasportato d’urgenza preso il pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli.

Qui i sanitari si rendono immediatamente conto delle gravi condizioni dell’anziano in seguito al sinistro e così decidono il suo immediato trasferimento presso il meglio attrezzato reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Nocera Inferiore, con l’obiettivo di tentare un intervento chirurgico delicatissimo.

Sul posto, per i rilievi del caso, intanto, era intervenuta La Polizia Municipale di Eboli per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro ed indagare sulle eventuali responsabilità.

TAG