Cronaca

Perde il controllo in discesa e l’auto si ribalta: ferita 25enne di Cava de’ Tirreni

Una ragazza di 25 anni di Cava de’ Tirreni è rimasta ferita in un incidente stradale che ha visto coinvolta la sua automobile. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, la giovane stava guidando in discesa, quando a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, ha perso il controllo della vettura che ha impattato contro un albero e si è ribaltata .

L’auto si ribalta in discesa: 25enne di Cava de’ Tirreni ferita nell’incidente

L’incidente è accaduto nella giornata di ieri, 16 ottobre, quando una leggera pioggerellina aveva reso l’asfalto viscido. La giovane stava percorrendo la strada di montagna che collega Croce a San Pietro. In prossimità di una delle ripide discese, la ragazza ha perso il controllo della sua auto ed è finita contro un albero. L’impatto è stato così violento che ha fatto ribaltare la vettura. La giovane è rimasta intrappolata nell’abitacolo.

Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti. Sul posto sono giunti la pattuglia dei vigili urbani, diretti dal comandante Stefano Cicalese e l’ambulanza del 118. I sanitari hanno prestato i primi soccorsi alla donna che è stata trasportata all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Secondo un primo bollettino medico, la 25enne di Cava de’ Tirreni, se l’è cavata con lievi traumi e ferite.

Il commento dell’assessore Baldi

“Le prime piogge sono molto pericolose – spiega l’assessore alla sicurezza Germano Baldi – perché rendono l’asfalto molto viscido specie in alcune zone. Noi ci teniamo a ribadire di usare molta prudenza sulla strada sia in auto che sulle due ruote. Per fortuna l’automobilista, coinvolta nell’incidente, non ha riportato gravi conseguenze”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio