Cronaca

Incidente sul lavoro a Pontecagnano: resta grave l’operaio precipitato dal terzo piano

Sull'accaduto indaga il Servizio Prevenzioni infortuni dell'Asl di Salerno

Resta grave l’operaio 44enne rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto nella giornata di ieri, martedì 7 dicembre, a Pontecagnano. Il ragazzo è caduto da una impalcatura montata nei pressi di un palazzo.

Operaio cade da impalcatura a Pontecagnano: si indaga sull’incidente

L’incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle ore 15 di ieri in via Trento, dove erano in corso dei lavori di sistemazione di un ascensore esterno all’immobile. L’operaio,  A.E. le sue iniziali, 33 anni anni, è precipitato da un’altezza di circa sei metri. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi del caso. Intanto è stata aperta un’indagine sull’accaduto da parte del Servizio Prevenzioni infortuni dell’Asl.

Secondo i primi accertamenti delle forze dell’ordine, il giovane non era coperto da nessun contratto assicurativo. L’area del quartiere verrà sequestrata per i rilievi.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito l’uomo all’ospedale di Salerno. Il 33enne avrebbe riportato delle serie lesioni. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata. Avrebbe riportato diverse fratture ed una emorragia interna.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio