Cronaca

Tragico incidente sul lavoro in Toscana, Vincenzo perde la vita a 47 anni | Era originario del Salernitano

Incidente sul lavoro in Toscana, ieri 16 ottobre: morto l'operaio 47enne Vincenzo Garone. Era originario di Montesano sulla Marcellana

Ancora un tragico incidente sul lavoro in Italia: questa volta il dramma si è consumato ieri, sabato 16 ottobre, in Toscana. Un operaio di 47 anni, originario di Arenabianca, frazione di Montesano sulla Marcellana, Vincenzo Garone, è morto in uno stabilimento di Santa Croce sull’Arno (Pisa), situato nella zona di via del Bosco.


incidente lavoro toscana morto
L’operaio deceduto a seguito dell’incidente sul lavoro in Toscana

 


Incidente sul lavoro in Toscana, morto il Salernitano Vincenzo Garone

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo sarebbe stato ucciso dalla benna di un escavatore che lui stesso stava manovrando e che ne ha schiacciato il corpo contro un pilone. In seguito, la morte è stata invece attribuita alla caduta da un’altezza di tre metri all’interno dello stabilimento. Resta dunque da chiarire come sia avvenuta la tragedia.

Le indagini

Sono in corso gli accertamenti avviati dai carabinieri e dal personale Asl della Medicina del Lavoro. L’uomo lascia la moglie e due figli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118 , con la partecipazione di un collega del deceduto, che potrebbe essere un testimone dell’incidente mortale utile a fornire chiarimenti.

Articoli correlati

Back to top button