Cronaca

Incidente mortale a Salerno: indagato il conducente dell’auto

Ancora un incidente mortale avvenuto sul lungomare di Salerno dove nella tarda serata di domenica, 25 giugno, ha perso la vita l’ex poliziotto Michele Maddalena: guai in vista per il conducente dell’auto che l’ha travolto che ora risulta indagato.

Incidente in moto a Salerno, morto ex poliziotto: c’è un indagato

La vittima viaggiava in sella ad uno scooter quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato tamponato da un Suv. Nel violento impatto il 62enne, un ex poliziotto, è stato scaraventato a terra e ha battuto la testa. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi del caso e i sanitari che hanno trasportato Michele Maddalena in ospedale. Inevitabili le ripercussioni sul traffico veicolare con pesanti rallentamenti sul lungomare della zona orientale. Ora il conducente risulta indagato per omicidio stradale.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava procedendo verso Mercatello quando, nel tentativo di svoltare a sinistra su via Gaetano de Mercato, è stato travolto da un’auto. L’impatto è stato violento. A nulla è valsa la frenata dell’automobilista che non ha potuto evitare lo scontro con la moto. Il 62enne è stato sbalzato dal veicolo e ha sbattuto violentamente la testa a terra. Le condizioni dell’ex poliziotto sono apparse subito serie. Immediati i soccorsi che lo hanno rianimato sul posto e trasportato in ospedale dove però è deceduto. Troppo gravi si sono rivelati il trauma cranico e le ferite interne riportate. Gli agenti della Polizia Municipale hanno ascoltato il conducente dell’auto che ha travolto il motociclista: il veicolo è stato sequestrato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio