Cronaca

Incidente in Cilento, Lorenzo muore dopo un mese di agonia: palloncini bianchi e neri per l’ultimo saluto

Incidente a Policastro, Lorenzo Pio Coronato morto a 18 anni: oggi i funerali. Da subito, le sue condizioni erano apparse preoccupanti

Si sono tenuti questa mattina i funerali di Lorenzo Pio Coronato, il ragazzo morto lo scorso 14 agosto dopo un incidente avvenuto a Policastro Bussentino nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 luglio. Il 18enne è deceduto all’ospedale dell’Immacolata di Sapri dove era ricoverato nel reparto di rianimazione.

Incidente a Policastro, Lorenzo Pio Coronato morto a 18 anni: oggi i funerali

funerali sono stati celebrati presso la Cattedrale di Policastro Bussentino e officiati da don Antonino Savino. Quest’ultimo ha parlato di “grande dolore” nella sua omelia. “Da qui ne dobbiamo uscire tutti migliori. Lorenzo ce lo chiede. Perché Noi veniamo purificati dal dolore qui di dobbiamo uscire migliori da qui”. Una folla commossa ha preso parte ai funerali di Lorenzo Pio Coronato, la cui bara bianca è stata accompagnata da un volo di palloncini bianchi neri all’esterno della Cattedrale di Policastro Bussentino.


incidente-policastro-lorenzo-pio-coronato-morto-funerali-oggi


Da subito, le sue condizioni erano apparse particolarmente preoccupanti. Dopo oltre un mese in ospedale, nelle scorse ore le condizioni del diciottenne sono peggiorate gravemente, arrivando al decesso nella mattinata odierna. La salma del giovane si trova all’Ospedale dell’Immacolata di Sapri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Grande dolore per familiari ed amici e per l’intera comunità del Golfo di Policastro che si era ritrovata per pregare e raccogliersi nella speranza che il 18enne potesse riprendersi.

L’incidente

Lorenzo Pio Coronato ha perso la vita dopo oltre un mese in ospedale. Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 luglio rimase coinvolto in un incidente stradale. Era a bordo di uno scooter 125 quando, nei pressi del campo sportivo di Santa Marina, si scontrò con una automobile. In seguito al violento impatto con la vettura, cadde rovinosamente a terra, riportando gravi ferite che si sono poi rivelate fatali.

Articoli correlati

Back to top button