Cronaca

Incidente sul lavoro a Pontecagnano, operaio cade da una impalcatura

Operaio cade da impalcatura a Pontecagnano Faiano, l'incidente è avvenuto oggi martedì 7 dicembre

Paura per un incidente sul lavoro, avvenuto nel pomeriggio di ieri 7 dicembre, a Pontecagnano Faiano, dove un operaio è caduto da una impalcatura montata nei pressi di un palazzo.

Operaio cade da impalcatura a Pontecagnano: l’incidente

L’incidente sul lavoro è avvenuto, nel pomeriggio di ieri 7 dicembre, intorno alle ore 15 in via Trento. L’intervento riguardava lavori di sistemazione di un ascensore esterno all’immobile. L’operaio,  A.E. le sue iniziali, 33 anni anni, è precipitato da un’altezza di circa sei metri.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito l’uomo all’ospedale di Salerno. Il 33enne avrebbe riportato delle serie lesioni. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata. Avrebbe riportato diverse fratture ed una emorragia interna.

Le indagini

Secondo i primi accertamenti delle forze dell’ordine, il giovane non era coperto da nessun contratto assicurativo. Proseguono le indagini per chiarire e ricostruire tutte le irregolarità del caso. L’area del quartiere verrà sequestrata per i rilievi.

Come sta l’operaio

Le condizioni di salute del ferito sono molto gravi: ha riportato fratture al femore e alla colonna vertebrale oltre ad un’emorragia interna. Sotto shock i passanti che hanno assistito alla scena, ed hanno allertato immediatamente i soccorritori. In via Trento è giunto il personale del 118 che ha trasportato velocemente il ferito in ospedale dove è stato sottoposto alla Tac ed è stato ricoverato in prognosi riservata.

Articoli correlati

Back to top button