Cronaca

Incidente stradale a Battipaglia, due morti e due feriti

BATTIPAGLIA. Un rumeno e un indiano investiti ed uccisi a Battipaglia. Stavano percorrendo a piedi la strada provinciale 136, in località Serroni, quando sono stati investiti da una Volkswagen Polo blu. Alla guida c’era una donna di 49 anni, la battipagliese Emma Fierro. La stessa auto, dopo l’investimento, è finita contro una Toyota Yaris grigio metalizzata, che procedeva in direzione Pugliano. Al volante della vettura c’era la 34enne battipagliese, Rosaria Ramone.

Incidente stradale a Battipaglia, due morti e due feriti

I due morti stavano tornando a casa a piedi, con la spesa in mano.

Si tratta di Janos Szabo, 42enne di nazionalità rumena residente a Montecorvino Rovella e di Nachhattar Singh, 50enne di nazionalità indiana residente a Giffoni Sei Casali.

Sul posto sono arrivati per primi gli agenti della polizia municipale, diretti dal comandante Gerardo Iuliano, e gli operatori della Croce Rossa, che hanno coperto con un drappo bianco le due vittime. Poi sono giunte altre autoambulanze, e le due donne sono state condotte all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, dove sono ricoverate in pronto soccorso.

La donna alla guida della Polo, comprensibilmente sotto shock, non avrebbe riportato lesioni gravi, ma è stata comunque portata al presidio sanitario per le analisi di rito; la conducente della Yaris, invece, ha un vistoso taglio sul capo, ma anche lei non è in pericolo di vita.

La strada è stata chiusa al traffico veicolare per diverse ore. Sul posto mezzi di soccorso e forze dell’ordine.

La dinamica dell’incidente

La dinamica dell’incidente non è stata ancora chiarita. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Battipaglia.

Spetterà alle forze dell’ordine chiarire se la Polo ha urtato prima la Yaris e poi i due deceduti o il contrario. Ognuna delle due auto aveva uno pneumatico esploso, probabilmente dopo il drammatico sinistro. Le due auto, entrambe sequestrate, avevano la stessa fiancata, quella destra, completamente distrutta. La Yaris è finita contro un palo della luce.

I caschi bianchi hanno disposto il test delle analisi del sangue per entrambe le donne, per verificare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti o alcoliche. Una più precisa ricostruzione dovrebbe essere possibile dopo che le due battipagliesi saranno dimesse dall’ospedale di Battipaglia.



Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio