Cronaca

Infastidiva i passanti al porto di Agropoli, in manette 31enne

I poliziotti lo hanno trovato in uno stato di alterazione psicofisica

Infastidiva i passanti e, secondo quanto riportato da Info Cilento, avrebbe tentato di aggredire anche alcuni giovani: è finito in manette un 31enne al porto di Agropoli. I poliziotti lo hanno trovato in uno stato di alterazione psicofisica.

Infastidiva passanti e aggressione al porto di Agropoli, arrestato

Infastidiva i passanti e avrebbe tentato di aggredire anche alcuni giovani: è finito in manette un 31enne al porto salernitano. I poliziotti, insieme ai carabinieri. lo hanno trovato in uno stato di alterazione psicofisica. I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 30 ottobre.

La comunicazione della Polizia

Nuove informazioni ricevute da fonti ufficiali della Polizia sull’aggressione avvenuta al Porto: “In riferimento alle notizie errate e fuorvianti che alcuni organi di informazione hanno riportato circa l’operazione che ieri sera ha visto impegnato il personale della municipale nella “Movida” del Porto, si ritiene doveroso apportare i dovuti correttivi al fine di fornire una corretta informazione che sia veritiera per tutte le parti in causa”.

La dinamica corretta

Intorno alle 17 gli agenti sono intervenuti per identificare un centauro che scorrazzava a bordo di un motoveicolo privo di targa, presumibilmente di etnia Rom. Nel primo intervento un gruppo di persone, sempre di etnia Rom, ha rifiutato di fornire le generalità al personale di polizia portuale.

Notata la situazione particolarmente tesa, nonché la consistenza numerica delle persone da identificare, alcune delle quali in evidente stato di agitazione, il capo pattuglia ha prontamente informato il Comandante del Corpo di Polizia Municipale il quale ha disposto l’invio sul posto di un’altra pattuglia in rinforzo. Sul posto gli agenti della Municipale hanno proceduto a identificare i soggetti.

La denuncia di un cittadino

Alle ore 19 gli agenti sono ritornati sul posto in seguito alla segnalazione di un gruppo di persone che disturbava la quiete pubblica. Sul posto è stato constatato che vi era una rissa in corso tra persone di etnia Rom e altre persone presumibilmente di nazionalità italiana. Alla vista degli agenti tutti si sono dati alla fuga dileguandosi nel buio.

Il personale, però, è riuscito a bloccare il soggetto più agitato in quanto in evidente stato di ebrezza alcolica. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri. La persona fermata è stata accompagnata presso la locale caserma per le procedure di identificazione di rito finalizzate alla denuncia all’Autorità Giudiziaria. Sono in corso le indagini per l’identificazione degli altri soggetti coinvolti nella rissa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio