Cronaca

Salerno, già in 6mila a letto con l’influenza: arriva il picco

Arriva il picco di influenza Salerno e provincia. Sono già circa 6mila i salernitani alle prese con i vari ceppi, in particolar modo i bambini: circa 1500 giovani fino ai 14 anni infatti sono a letto.

Influenza a Salerno, i dati

Come riporta Il Mattino nell’approfondimento a cura di Sabino Russo, in Campania si stima una media di 6,6 casi ogni 1000 abitanti, la più alta in Italia. Fino ai 4 anni di età l’incidenza arriva al 12,4 ogni 1000 abitanti, al 9,4 per mille nella fascia tra i 5 ed 14 anni. I piccoli di tre mesi vengono colpiti cardiopatie o patologie neuromuscolari.

I sintomi

Si passa dalla febbre alta alla tosse passando per i dolori muscolari. Da non dimenticare altri sintomi come mal di testa, perdita di appetito, mal di gola, stanchezza, nausea, brividi, vomito e dissenteria, in particolar modo nei più piccoli.

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button