Cronaca

Nocera Inferiore: ingenti danni provocati da vento e pioggia – LE FOTO

Scenari da tregenda quelli che sta vivendo oggi Nocera Inferiore. Sono ingenti i danni provocati da vento e pioggia in varie zone della città.

Nocera Inferiore: ingenti danni provocati da vento e pioggia

Da questa mattina Nocera Inferiore è nella morsa del maltempo. Ingenti danni provocati da vento e pioggia dall’alba di oggi. Colpiti diversi edifici e alberi in vari punti della città.

Si è distaccata la guaina isolante dal tetto della scuola “Solimena-De Lorenzo” in via Nola: una enorme lastra di asfalto è rimasta in bilico per diverso tempo dal tetto dell’edificio, che sarà sicuramente interessato domani dalla chiusura straordinaria delle attività.

Lo stesso si è verificato per un supermercato in via Bruni Grimaldi, a pochi metri dalla stazione ferroviaria. Un enorme “tappeto” di guaina ha invaso la strada, creando non pochi disagi alla circolazione in un’arteria già normalmente molto trafficata.

Altri danni si registrano in via Sarajevo, via Cucci e via Origlia.

Insediato il Presidio di Protezione Civile comunale

Il sindaco Manlio Torquato ha annunciato l’attivazione del Presidio di Protezione Civile comunale:

Sebbene finora non sia stata diramata alcuna allerta specifica. dalla Protezione civile regionale. Tuttavia le fortissime raffiche di vento stanno imperversando sul territorio cittadino e nei dintorni. Si invita la popolazione cittadina alla massima cautela e a non uscire di casa se non per estrema necessità, per il rischio di caduta di oggetti da fabbricati tetti o balconi. Si invita alla rimozione da terrazzine, con la dovuta prudenza, di vasi o altri oggetti suscettibili di caduta. Il servizio del nucleo comunale di Protezione Civile in uno ai volontari alla P.L. e ai reperibili dell’Ufficio tecnico sono operativi per quanto necessario.

Chiuse al traffico cinque strade

Con un nuovo provvedimento emesso intorno alle 18.30, il sindaco Manlio Torquato ha disposto la chiusura al traffico temporanea di via R. Grimaldi, via Nola e via Origlia. Chiuse parzialmente anche via N.B. Grimaldi e via Scalfati.

[envira-gallery id=”176301″]

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio