Iniziativa dell’ASD Tennis Club Agropoli per aiutare i bambini disagiati

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Club Agropoli ha aderito al progetto nazionale “CONI RAGAZZI”.

Il Progetto “CONI RAGAZZI” mira a declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti ed a fornire un servizio anche sociale alla comunità, costituendo un importante tassello del sistema educativo in aree di disagio sociale ed economico; inoltre, intende supportare le famiglie che, per le difficili condizioni economiche in cui versano, non potrebbero sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo al contempo uno stile di vita attivo e sano.

Il Progetto prevede l’erogazione del servizio di attività sportiva pomeridiana, offerto gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, residenti o domiciliate nel Comune di Agropoli.

Destinatari del Progetto

I destinatari del Progetto “Coni Ragazzi” sono bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, residenti o domiciliati nel Comune di Agropoli provenienti da famiglie che versano in condizioni di disagio economico e sociale, che potranno esercitare gratuitamente l’attività sportiva (attività di base e Tennis) pomeridiana presso il Tennis Village Agropoli grazie ai corsi organizzati dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Club Agropoli che ha aderito al Progetto.

Nell’identificazione dei beneficiari del Progetto si darà la priorità alle famiglie con fasce di reddito più basse. Non è richiesto, come requisito di accesso, il possesso della cittadinanza italiana. Le adesioni potranno essere raccolte dal giorno 23 ottobre alle ore 15.00 del 6 novembre 2015.

I genitori dei bambini/ragazzi – o chi ne detiene la patria genitoriale – potranno presentare domanda di partecipazione e iscrizione direttamente presso il Tennis Village compilando gli appositi moduli.

Successivamente, le famiglie dei ragazzi ammessi, saranno tenute a consegnare a seguente documentazione, pena l’esclusione dal progetto:

  – due fototessere del ragazzo iscritto;

– certificato medico di idoneità sportiva non agonistica;

– dichiarazione Isee, anche in copia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio