CronacaSenza categoria

Innovazione e sperimentazione, parte da Battipaglia la scommessa degli “chef dei grani”

BATTIPAGLIA. Pizze, sapori tipici e innovazione, sono questi i tre punti cardine che sorreggono i cosiddetti “chef dei grani”, ovvero coloro che esprimono appieno questo prodotto estremamente utilizzato nel meridione con tutte le varietà che ne derivano, al fine di esaltarlo preservandone conseguentemente l’identità. Stando a quanto riporta il quotidiano “Le Cronache”, grazie all’incontro con il noto Molini Riggi, il pizzaiolo Vito De Vita ha avuto modo di proporre al food italiano una gustosa novità… L’impasto autoctono creato dagli antichi grani siciliani.

Spiega, dunque, il suo progetto il pizzaiolo De Vita: «L’idea nasce dalla scoperta dei grani siciliani, grani autoctoni, macinati a pietra, ideale per farine dedicate ai pizzaioli. Il risultato è stato la realizzazione di un impasto per pizza morbida, gustosa e leggera, un prodotto italiano al 100%».

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto