Inside Alburni, gole del calore – Seconda tappa

Dopo il successo della prima tappa di Inside Alburni, sulla vetta del Monte Panormo, i ragazzi della Consulta Giovanile vi aspettano per il secondo appuntamento. Il giorno 29 maggio, partendo in macchina da Bellosguardo (SA) arriveremo a Felitto e da lì una bella camminata di circa 4 ore attraverso le gole del Calore, fino ad arrivare […]

Dopo il successo della prima tappa di Inside Alburni, sulla vetta del Monte Panormo, i ragazzi della Consulta Giovanile vi aspettano per il secondo appuntamento.

Il giorno 29 maggio, partendo in macchina da Bellosguardo (SA) arriveremo a Felitto e da lì una bella camminata di circa 4 ore attraverso le gole del Calore, fino ad arrivare nel territorio di Magliano Nuovo, per poi ritornare a Felitto e pranzare tutti insieme al ristorante Remolino.

La seconda tappa sarà certamente più facile rispetto alla scalata della vetta del Monte Panormo, ma le emozioni che proverete saranno le stesse, o ancora più forti. Gli Alburni e la Valle del Calore sono un insieme di piccolissimi territori eterogenei, con differenze anche minime che diventano peculiarità e non un punto di debolezza del territorio.

Ogni strada, ogni scorcio, ogni paese è unico nel suo genere, le diverse emergenze lo rendono un territorio unico e completo. Questi sono i punti di forza del territorio, e i ragazzi della Consulta Giovanile Bellosguardo ci scommetteno e ci credono, promuovendo gli Alburni e la Valle del Calore, con la propria cultura e i propri prodotti e scambiando continuamente informazioni e contatti con attori territoriali ed extra-territoriali.

Non solo trekking insomma, ma una vetrina del territorio che cambia continuamente scenario.

Il video a questo link promo

TAG