Cronaca

Battipaglia, De Luca jr presenta due interrogazioni parlamentari sulla vicenda Treofan

Due interrogazioni parlamentari sulla vicenda Treofan. Ritengo indispensabile continuare a tenere alta l’attenzione sulla vicenda della Treofan di Battipaglia. Per questo, ho appena presentato due interrogazioni parlamentari al Ministro dello Sviluppo Economico e al Ministro del Lavoro”. Così in una nota il deputato Dem Piero De Luca.

Interrogazioni parlamentari sulla vicenda Treofan

“Ho chiesto, da un lato, che si convochi con urgenza un nuovo Tavolo al quale possano sedere le organizzazioni sindacali, i rappresentati dell’azienda e le istituzioni locali, dall’altro, che sia prorogata la Cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dell’azienda.
Sono due azioni necessarie per procedere concretamente verso la reindustrializzazione del sito, e per tutelare adeguatamente nel frattempo, i dipendenti e le loro famiglie”.

La promessa

“Continuerò a seguire costantemente questa vertenza conclude De Luca – perché non possiamo assolutamente permettere che il nostro territorio subisca una così pesante desertificazione industriale, che produrrebbe danni economici e sociali enormi in un’area del Paese già fortemente provata dalla crisi negli ultimi anni”

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto