Eventi e cultura

Inventa un segnale stradale, l’iniziativa nel salernitano

EBOLI. Sensibilizzare i giovani al rispetto delle norme del codice della strada. È lo scopo dell’iniziativa organizzata in provincia di Salerno, in occasione della VI edizione del progetto regionale itinerante “Sii Saggio, guida sicuro”, promosso dall’associazione Meridiani, che si terrà domani 6 dicembre e giovedì 7 dicembre.

 

Il primo appuntamento è domani (ore 9.30) a Eboli nell’aula magna del liceo classico “E. Perito” (via E. Perito) dove si terrà la tavola rotonda moderata da Antonio Elia a cui parteciperanno Luca Della Corte (associazione Meridiani); Mario Dura, comandante polizia locale Comune di Eboli; Luca Geminale, comandante Arma dei Carabinieri compagnia di Eboli; Antonio Quaranta, comandante sottosezione Polstrada di Eboli. Conclude: Giuliano D’Angelo, direttore Croce Rossa Italiana – comitato locale di Serre. Prima dell’inizio dei lavori i saluti di Massimo Cariello, sindaco di Eboli; Edmondo Gallo, direttore centro formativo Tecnoscuola.

 

La seconda tavola rotonda si terrà giovedì (ore 9.30) nell’aula consiliare del Comune di Campagna (largo della Memoria, 1): Dopo i saluti del sindaco Roberto Monaco, confronto con Vincenzo Ciotola, responsabile progetti scuola dell’associazione Meridiani; Luca Geminale, comandante Arma dei Carabinieri compagnia di Eboli; Vincenzo Pessolano, comandante stazione Arma dei Carabinieri di Campagna; Alberto Giorgio, comandante polizia locale Comune di Campagna. Modera: Carmine Granito.

 

Nel corso della due giorni sarà illustrato il concorso di idee “Inventa un segnale stradale!”, riservato agli studenti delle scuole primarie e secondarie della Campania. L’iniziativa si svolge in collaborazione con la direzione scolastica regionale della Campania, l’Unione industriali di Napoli, l’Università Federico II e l’ordine degli ingegneri di Napoli con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza stradale

Articoli correlati

Back to top button