Politica

Inverso: «Via la politica dagli ospedali»

BATTIPAGLIA. Sul corto circuito che tiene bloccate le sale operatorie dell’ospedale di Battipaglia da domenica, è intervenuto Vincenzo Inverso, insieme al gruppo che anima la campagna d’ascolto #perunnuovoinizio, indignato ed allarmato dalla situazione, come tutti i cittadini battipagliesi.

Le voci di #perunnuovoinizio si uniscono intorno ad un concetto a loro da sempre caro: la meritocrazia. «Eliminiamo i meccanismi politici e diamo risalto agli incarichi affidati per merito, e i disagi nel comparto sanitario non accadranno più così di frequente».

Vincenzo Inverso rincara la dose: «Via la politica dagli ospedali!», è la sua ricetta.

«Lo diciamo da tempo: la meritocrazia vince ovunque, in politica come nella sanità. Quanto sta accadendo in questi giorni – un corto circuito che ha creato danni per giorni e ha costretto al trasferimento di molti pazienti – è solo la punta dell’iceberg in una sanità che va riordinata e certamente gestita meglio», spiega Inverso.

«Quello che sta uscendo fuori dalla nostra campagna d’ascolto e dalle nostre riflessioni, è che abbiamo un bisogno urgente di meritocrazia. Abbiamo bisogno che gli incarichi vengano affidati per professionalità e competenza e non per strani giochi della politica. Ecco perché la politica deve stare fuori dalla sanità. I medici facciano i medici e abbiano sensibilità per i mali grandi e piccoli che siano!».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio