Cronaca

Investì e uccise anziana, pirata della strada bloccato nel salernitano

È un 42enne originario di San Cipriano d’Aversa il presunto pirata della strada che il 9 agosto scorso investì e uccise ad Aversa l’82enne Rosa Esposito.

A far scattare il fermo la Procura della Repubblica di Napoli Nord. Le indagini di Carabinieri e Polizia Municpale di Aversa hanno permesso di rintracciare l’uomo a Castellabate nel salernitano.

Il 42enne era a bordo di un Suv dell’Audi con targa spagnola quando investì l’anziana, circostanza che aveva reso più complicato ricostruirne l’identità. La donna stava attraversando sulle strisce pedonali via De Jasi quando fu centrata in pieno dal Suv e sbalzata violentemente sull’asfalto.

Secondo un testimone oculare, che indicò targa e modello della vettura, il conducente si fermò in un primo momento, ma dopo aver visto la donna esanime a terra, ingranò la marcia e fuggì, ripreso tra l’altro anche da telecamere di sorveglianza. Lo stesso testimone raccontò di aver provato a fermare il Suv prendendolo a calci.

Il 42enne è stato trovato nel Cilento a casa di parenti che ne hanno agevolato la fuga e che ora rischiano a loro volta una denuncia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio