Cronaca

Investì 8 persone fuori da discoteca a Cava, non fu strage. Il 18enne Cicalese ai domiciliari

CAVA DE’ TIRRENI. Non fu strage quella di Carmine Cicalese, 18enne di Pagani che nella notte tra l’1 e il 2 novembre investì 8 persone all’esterno della discoteca Vanilla di Cava de’ Tirreni. L’ha decretato il Tribunale del Riesame di Salerno, che ha scarcerato il giovane. Per lui arresti domiciliari. E l’accusa non è più di strage, ma di tentato omicidio.

I fatti: investì 8 persone fuori dalla discoteca Vanilla di Cava de’ Tirreni

Secondo i legali della difesa, il ragazzo non ebbe propositi vendicativi quella sera. Dopo essere stato cacciato dalla discoteca per una lite con un gruppo di giovani, il 18enne provò a tornare a casa, ma uno pneumatico della sua auto, forato, gli impedì di tornare a Pagani.

Dopo aver chiamato il padre per un soccorso, attese l’arrivo del genitore, che tuttavia non riuscì del tutto a riparare il danno alla sua auto. Il ragazzo, nel rimettersi nel veicolo, fu accerchiato – secondo il ricorso presentato al Riesame – da diversi giovani armati di bastoni in legno e caschi da motociclista. Circostanza, questa, che sarebbe confermata dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza, acquisiti dalla polizia.

L’intervento del padre

Quando il padre provò a soccorrere il figlio, fu colpito in pieno volto. Il 18enne invece, dopo pochi metri fatti con la sua auto, tornò indietro ed investì il gruppo di ragazzi, ferendo otto persone, genitore compreso.

Secondo la procura di Nocera Inferiore, il ragazzo investì quelle otto persone per vendicare il torto subito poco prima in discoteca, ma per il Riesame – in attesa di leggere le motivazioni – non fu così. Il giovane avrebbe reagito ad una provocazione – sono caduti anche i futili motivi – spingendosi però oltre, investendo diversi ragazzi presenti ancora all’esterno del locale

Tra i quali, quelli che avrebbero provato a colpirlo mentre lui era in auto, oltre a tentate di tirarlo fuori con la forza.


Fonte: il Mattino

Articoli correlati

Back to top button