Investì e uccise una donna con il camion: condannato autista di Scafati

tribunale

Un'autista residente a Scafati è stato condannato a 1 anno e 4 mesi per aver investito e ucciso una donna mentre era alla guida del proprio camion

SCAFATI. Un‘autista di 53 anni residente a Scafati è stato condannato a 1 anno e 4 mesi per aver investito e ucciso una donna mentre era alla guida del proprio camion.

Condannato un’autista di Scafati: aveva investito e ucciso una donna con il camion

Un 52enne di Scafati è stato condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione per aver investito e ucciso una donna a Torino, in corso Moncalieri. I fatti risalgono al primo febbraio 2018. L’uomo è stato accusato di omicidio stradale per aver travolto la donna mentre era sulle strisce pedonali. 

Dopo l’incidente, l’autista spiegò agli investigatori di non essersi accorto di nulla, per questo avrebbe continuano il suo viaggio per rientrare a Nocera Inferiore, presso l’azienda doveva lavora da circa 15 anni come autotrasportatore. Dalle indagini però è poi emerso che il tir non avrebbe dovuto percorrere quella strada: le norme di circolazione della città, infatti, vietano il passaggio ai mezzi pesanti da piazza Zara sino alla Gran Madre. Il conducente avrebbe dovuto chiedere l’autorizzazione all’amministrazione comunale.

Fonte: Il Mattino

TAG