Cronaca

“Io cittadino modello”, primo posto per la scuola Don Milani

SALERNO. Si è conclusa giovedì 24 maggio la manifestazione finale di “Io cittadino modello“, progetto di educazione alla cittadinanza e alla legalità realizzato negli scorsi mesi nelle scuole salernitane, promosso dagli assessorati alla Pubblica Istruzione e all’Ambiente.

Primo posto per la scuola Don Milani

Durante l’anno i piccoli studenti si sono cimentati con dei quick rap del “metodo Greenopoli”, dei ritornelli con messaggi legati ai temi del progetto ai quali hanno aggiunto delle strofe di propria creazione, nate dallo studio e dall’approfondimento.

Alla fine del percorso, sono scesi in strada ed  hanno spiegato ai grandi come si fa ad essere cittadini responsabili.

Al progetto hanno aderito la Giacomo Costa, la Don Milani, la Govanni Paolo II plesso Alemagna, la Vicinanza e la Barra, tutte con la propria versione di “Una carta per terra”, la Medaglie d’Oro, la Rosa Agazzi e la Giovanni Paolo II Plesso Pirone con “Se passi sulle strisce”, la Cristo Re e la Calcedonia con “Se spegni la luce”.

Al primo posto il video realizzato tecnicamente da Franco Spezzaferro per l’8° Circolo SalernoDon Milani (“Miglior video/sceneggiatura e miglior testo sul tema ambiente).

Il video

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button