Curiosità

#IOinnovo: arriva l’app per creare una legge

SALERNO. Parte #IOinnovo, la nuova app creata da Fondazione Cultura Democratica per mettere in rete le idee dei giovani Sanremo 2018: protagoniste anche le scuole cilentaneper la formazione di proposte di legge da presentare al futuro parlamento, attraverso un lavoro di confronto che parte dai territori.

L’iniziativa

L’iniziativa è stata presentata oggi in Sala Nassirya al Senato, da Federico Castorina, presidente Fondazione Cultura Democratica, assieme a Tommaso Nannicini, responsabile del programma elettorale del Pd e Mauro Del Barba, tesoriere del gruppo al Senato.

La campagna #IOinnovo consiste nella contemporanea realizzazione di eventi giovanili tematici in tutte le Province italiane, dal 16 al 28 febbraio, tramite l’utilizzo di una nuova innovativa funzionalità dell’app di Cultura Democratica che consente l’organizzazione e la promozione di attività territoriali diffuse.

La mobilitazione, come hanno spiegato i promotori, “ha l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni all’appuntamento elettorale del 4 marzo sensibilizzandoli alle principali sfide a cui l’Italia è chiamata per proseguire sulla strada delle riforme e della crescita”.

Ogni evento territoriale avrà ad oggetto una tra le proposte di innovazione per la nuova legislatura elaborate dal Cultura Democratica nel progetto “Hubble: lo spazio delle idee” confluite all’interno del programma elettorale del Partito Democratico.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio