Cronaca

Iolanda morta a 8 mesi, il padre si difende: “Ustioni causate dal fornelletto”

[titolo_paragrafo]Intanto si allargano le indagini: sotto la lente non solo la famiglia di Iolanda[/titolo_paragrafo]

Intanto proseguono le indagini sul decesso della piccola Iolanda, giunta cadavere all’Umberto I di Nocera Inferiore nel corso della notte tra venerdì e sabato.

Al vaglio degli investigatori non vi sono solamente le dichiarazioni rese dai genitori della piccola entrambi iscritti nel registro degli indagati. Sotto la lente della procura vi sono anche coloro che molto avrebbero potuto fare ma che non sono stati, forse celeri, nell’intervento che dovevano porre in atto.

Le certezze sul decesso di Iolanda arriveranno tra sessanta giorni, quando saranno depositati i risultati degli esami istologici effettuati sui campioni di tessuto prelevati durante l’autopsia effettuata dal dottor Luigi Consalvo, nominato dal sostituto procuratore presso il Tribunale di Nocera Inferiore, Roberto Lenza, titolare del fascicolo d’inchiesta. La situazione di difficoltà che viva la famiglia Passariello era già stata segnalata ai servizi sociali.

«Veniva spesso al Comune a chiedere un aiuto economico. Solo questo, la sua fragilità era di natura economica». Aveva detto il sindaco Carpentieri all’indomani della tragedia, parlando di Immacolata Monti. Ora bisogna attendere la conclusione delle indagini.


Le Cronache

Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio