Curiosità

L’attrice cavese Irene Maiorino tra i protagonisti della serie tv 1994

L’attrice cavese Irene Maiorino tra i protagonisti della serie tv 1994. Secondo indiscrezioni il suo ruolo dovrebbe essere quello di Alessandra Mussolini, ma la notizia non è stata confermata dalla diretta interessata.

Cava de’ Tirreni, l’attrice Irene Maiorino nel cast di 1994

Tra i protagonisti del red carpet per la presentazione della nuova serie di Stefano Accorsi, 1994, c’era anche l’attrice cavese Irene Maiorino, che approda nella nuova serie di Stefano Accorsi e Miriam Leone dopo un percorso ricco di soddisfazioni e grandi partecipazioni.

Una fulgida carriera

Nel 2010 il primo ruolo come protagonista nella fiction per Canale 5 Baciati dall’ Amore, poi diversi spettacoli teatrali  e cortometraggi e di nuovo fiction tra cui  Il Tredicesimo Apostolo2 (2014), e Gomorra – La serie 2 su Sky Atlantic. Nel 2018 è nel cast della serie scritta da Ivan Controneo, per regia di Davide Marengo, Sirene, in onda su Rai1.

E sempre per Rai1  interpreta la Dottoressa Susy, nella seconda serie de I bastardi di Pizzofalcone

La serie

La nuova serie 1994, dal 4 ottobre in onda su Sky, si svolge sullo sfondo della vittoria elettorale di Silvio Berlusconi (Paolo Pierobon), il governo con la Lega e lo scontro con i giudici, guidati da Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi).

Un racconto della stagione di Mani Pulite, con la fine della Prima Repubblica e la nascita della Seconda, che ha conquistato anche l’estero, con vendite in 100 Paesi.

Gli otto episodi, che riservano sorprese sia a livello visuale che narrativo, andranno in onda dal 4 ottobre ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno (disponibile anche su Sky On demand, Sky Go e in streaming su Now tv).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio