IT: Ecco la storia del vero “clown” che terrorizzò l’america

IT: ecco il vero “clown”

Probabilmente per alcuni già solo guardare la foto avrà causato un moto di spavento… Si parla nello specifico di John Wayne Gacy, meglio conosciuto come Killer Clown o Pogo il Clown, dal momento che si dedicava ad attività di volontariato in un ospedale pediatrico travestito per l’appunto da pagliaccio.

Il soggetto era del tutto insospettabile a causa del suo eccellente inserimento nella comunità: oltre al volontariato, infatti, Gacy era anche un militante del partito democratico e una persona alquanto socievole.

Era anche sposato e con figli. La carriera criminale di John Wayne Gacy ha inizio nel 1967 con la prima aggressione a scopo sessuale ai danni di un ragazzina di soli 15 anni. Nei mesi seguenti, diversi altri ragazzini subiscono delle molestie, finché Gacy non viene arrestato e condannato dopo la denuncia della sua prima vittima.

L’uomo sconta appena 18 mesi di carcere grazie alla sua condotta impeccabile. Nel 1970 torna infine in libertà. Si trasferisce così a Chicago e qui inizia una nuova vita mettendo in moto un’impresa edile e mettendo su una nuova famiglia.

Killer Clown: il primo omicidio

Il 2 gennaio 1972 Gacy compì il suo primo omicidio. Dopo aver portato a casa un ragazzo preso per strada e aver passato la notte insieme a lui, Gacy si sveglia di soprassalto perché vede il…



Exit mobile version