Cronaca

Kamikaze di Bruxelles, usò identità di un ex calciatore di Inter e Paganese

L’attentatore suicida che si è fatto esplodere all’interno della stazione della metropolitana di Maelbeek di Bruxelles, Khalid El Bakraoui, è transitato nell’estate del 2015 in Italia. È quanto riportato dal sito Sky Tg 24.

Il kamikaze, inoltre, avrebbe usato l’identità di Ibrahim Maaroufi – ex calciatore di Inter, Vicenza e Paganese – per affittare un appartamento divenuto un covo del commando delle stragi di Parigi.

Maaroufi, calciatore belga naturalizzato marocchino, dal 1° dicembre 2015 è in forza al Fc Schaerbeek la squadra del quartiere in cui vivevano i fratelli El Bakraoui.

Il centrocampista è approdato in Italia nel 2006 disputando due stagioni all’Inter con cui ha collezionato 6 presenze tra coppa Italia e serie A. Dopo una breve esperienza al Twente, nel campionato olandese, è tornato in Italia.

Il suo cartellino infatti è stato acquistato dal Vicenza. Negli anni successivi, grazie al doppio passaporto marocchino e belga, ha giocato nelle nazionali giovanili di entrambi i Paesi. Nel 2014 è tornato per la terza volta in Italia raggiungendo un accordo con la Paganese, squadra del Salernitano attualmente in Lega Pro. Sempre in provincia di Salerno, a Bellizzi, sabato è stato arrestato un algerino accusato di aver procurato documenti falsi agli attentatori di Bruxelles. Le autorità italiane stanno verificando in che modo il terrorista si sia impossessato dell’identità del calciatore.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio